h1

Shadow, l’horror di Zampaglione

6 maggio 2010

In Italia uscira’ il 14 maggio, ma ‘Shadow’, film horror di Federico Zampaglione dei Tiromancino, sta gia’ conquistando il mondo.Dopo i premi al London Frightfest 2009, Buenos Aires Rojo Sangre 2010 e Oporto Fantasporto, proiezioni in Svizzera, Germania, Gran Bretagna e Medio Oriente.

Il protagonista del film è David, un giovane americano reduce dell’Iraq, che decide di intraprendere un’avventura in mountain-bike per l’Europa per dimenticare la guerra. Nei boschi incontra la graziosa ragazza straniera Angeline con cui fa squadra per esplorare i pittoreschi dintorni. Presto il contesto naturale si trasforma in un incubo, con Fred e Buck, due cacciatori che li inseguono per ucciderli, e un nemico ancor più oscuro ad attenderli che costringerà David ad affrontare paure peggiori di quelle affrontate durante la guerra. Incontrare Morthis, il macellaio assetato di sangue, e scoprire che la realtà è più macabra di qualsiasi incubo. Per David sarà il brusco risveglio in una realtà che voleva dimenticare.

Non c’è stato nulla da inventare: Shadow è un horror “reale”», ha precisato Zampaglione alla presentazione del film, ieri a Milano. «L’orrore non è fine a se stesso, ma rimanda agli incubi realmente vissuti dai soldati di ritorno da qualunque conflitto».

Speriamo che quasto film premiato e applaudito in molteplici festival stranieri riesca a rilanciare l’horror italiano che non vede brillare nessunapellicola dai tempi di Dario Argento. Intanto accontentiamoci del trailer:

One comment

  1. Il tizio dei Tiromancino ke fa un film????????? Nooooooooooo, troppo curiosa di vederlo😀



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: