h1

Festival di Cannes: 12-23 maggio 2010

13 maggio 2010

La locandina del Festival di Cannes 2010

Russell Crowe e Cate Blanchett: è stata la coppia del kolossal Robin Hood firmato da Ridley Scott, che ieri ha aperto in modo spettacolare il Festival di Cannes 2010, la prima a sfilare sul red carpet della Croisette. E oggi un’altra coppia d’eccezione: Michael Douglas e Susan Sarandon per l’atteso fuori concorso di Oliver Stone, “Wall Street: money never sleeps”.

Sabato 15 sarà la volta di “You will meet a tall dark stranger” di Woody Allen, con Naomi Watts, Anthony Hopkins, Antonio Banderas e Freida Pinto in passerella. Assieme a Sean Penn la Watts sfilerà anche per “Fair Game” di Doug Liman, l’unico film americano in concorso, in programma il 20 maggio, quando troveremo anche l’unica pellicola italiana: “La nostra vita” di Daniele Luchetti con Elio Germano, Raoul Bova, Stefania Montorsi, Isabella Ragonese e Giorgio Colangeli.
 
Ma l’Italia sarà protagonista, oltre che per il controverso documentario satirico Draquila di Sabina Guzzanti causa di polemiche con il ministro Bondi (su Berlusconi sono piovute anche le critiche di Giovanna Mezzogiorno, che fa parte della giuria guidata da Tim Burton) con un celebre classico restaurato (900mila dollari la donazione di Gucci): il Gattopardo di Luchino Visconti presentato dal grande Martin Scorsese.

Russel Crowe e Cate Blanchett in Robin Hood

Anche se quest’anno in molti hanno già notato una kermesse in tono minore, a causa della grande crisi economica internazionale, non mancheranno le feste esclusive per le quali si è scatenata la solita caccia all’invito. Non ci sarà il consueto Dolce & Gabbana party, ma il galà supervip della fondazione Amfar per la ricerca sull’Aids. Sulla Croisette sbarcherà anche Mick Jagger per la proiezione di “Exile on main street” in versione rimasterizzata, documentario sulla produzione dell’album dei Rolling Stones nel 1972.
 
Molte le bellezze internazionali testimonial dello sponsor ufficiale (L’Oreal Paris) che saranno presenti per la gioia dei fotografi: Diane Kruger, Aishwarya Rai, Michelle Yeoh, Patrick Dempsey, Milla Jovovich, Eva Longoria, Laetitia Casta, Cheryl Cole e Evangeline Lilly.

Wall Street: il denaro non dorme mai

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: