h1

Tinto Brass e Dario Argento annunciano il 3D

15 maggio 2010

Arrivano due film in 3D da parte di due registi italiani – come dice il daily di Variety al Festival Cannes – tra i più esportabili all’estero. A scendere in campo saranno infatti il re dell’horror, Dario Argento, e quello del porno d’autore, Tinto Brass.

Dario Argento, re dell’horror, sta scrivendo, infatti, la sceneggiatura di un adattamento del ‘Dracula’ di Bram Stoker da girare in Ungheria.  Sul fatto che il film sia effettivamente in 3D non vi è certezza, dal blog di blog Vita di un IO, di Gabriele Farina sembra che Dario Argento intervisato non sia in buoni rapporti con i produttori:

    Io: Dario, ma il progetto di cui ci hai parlato adesso è il Dracula 3D che è stato annunciato ieri?

    Argento: chi l’ha annunciato?

    Io: mah… l’ho letto praticamente su tutte le riviste online di cinema.

    Argento: (sorrisino)

    Io: no, davvero… è quello?

    Argento: no… quello è solo un’idea che mi è stata proposta ma non c’è proprio nulla…

Mentre Tinto Brass, appena uscito dalla convalescenza per una emorragia cerebrale, girerà a ottobre in 3D ‘Who Killed Caligula?’ che in molti l’hanno già ribattezzato ‘Chiavatar’. Sarà il primo film del genere in 3d al mondo”. Entusiasta afferma: “Se un’attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni. Esperienza magnifica”.

Il regista veneziano non vuole ancora parlare della società che curerà tecnicamente la realizzazione del film, nè ha ancora scelto i protagonisti (almeno così dice). Parla volentieri, invece, dell’effetto che la nuova tecnologia avrà sul pubblico. “E’ strepitosa – dice -. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità porta ad affinare la sensualità”.

“Riprendo il mio vecchio progetto del film sull’imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e racconterò la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell’amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell’impero. Ci sarà poi un gruppo di senatori che cercherà di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del ’79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell’orgia del potere. Questo parlerà del potere dell’orgia…”.

Per sapere le ultime news su Dario Argento potete visitare la sua pagina personale: http://www.darioargento.it/index1.html

I film, le news, le interviste a Tinto Brass sono raccolte in:
http://www.tintobrass.to/home.htm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: