h1

Hermione piange: rivelazioni su “I doni della morte”

22 maggio 2010

Rivelazioni dal set dell’ultimo episodio della saga di Harry Potter: Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson stanno girando le ultimissime scene della seconda parte di Harry Potter e i Doni della Morte e a quanto pare i tre dovranno dare l’addio al fedele elfo Dobby.

Hermione seppellisce il povero Dobby

Il personaggio verrà ucciso da Bellatrix Lestrange (interpretata da Helena Bonham Carter), tra le lacrime di Hermione e Harry, che scaverà una fossa per seppellire l’amico vicino allo Shell Cottage, improvvisando un funerale in suo onore. La casa magica, che nella storia è collocata in Cornovaglia, si trova in realtà nel Galles dell’ovest, dove si sta girando il film.

Sembra, intanto, che gli ultimi due film della saga del maghetto, saranno realizzati in 3D. Harry Potter e i Doni della Morte, tratto dall’ultimo libro dei sette libri scritti da J.K. Rowling, al cinema sarà diviso in due parti: il primo film uscirà in Italia il 19 novembre, mentre per il secondo bisognerà attendere l’estate del prossimo anno.

È strano invecchiare. Te lo dice Tom Felton, che in un solo giorno invecchierà di 19 anni. Nella scena finale di Harry Potter e i Doni della Morte ritroveremo i protagonisti della saga ormai adulti, 19 anni dopo la sconfitta di Voldemort. La scena deve ancora essere girata, ma Tom Felton conferma: a interpretare i personaggi ci saranno sempre loro, gli attori che abbiamo imparato ad amare in tutti questi anni. Intervistato da MTV Tom Felton parla dell’allenamento a cui si è dovuto sottoporre per preparasi all’invecchiamento: “Per quasi due mesi abbiamo fatto dei test sulle protesi che indosseremo e ogni sorta di preparazione per l’epilogo. Io ho dovuto seguire un vero e proprio training per l’invecchiamento. Devi camminare in modo diverso e imparare a trascinare un po’ i passi”.

Per questo training Tom ha avuto un insegnante ad hoc: “C’era questo signore che veniva ad addestrarci. La prima volta mi è sembrato un po’ strano, dovevo immaginare di avere dei pesi attaccati alle braccia… Un sacco di volte mi veniva da ridere”. La scena dell’epilogo sarà anche l’ultima scena che verrà girata. La scena sarà all’aperto, quindi è possibile che vedremo delle immagini.

Draco invecchierà di 19 anni in un giorno

Tom Felton è stato nominato agli MTV Movie Awards 2010 come Best Villain per il ruolo di Draco Malfoy in Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Articoli correlati:

http://www.vivacinema.it/articolo/harry-potter-e-i-doni-della-morte-quali-teconologie-per-l-epilogo/17825/

http://www.giratempoweb.net/gazzetta/2010/05/20/4922

http://www.bambini.eu/2010/05/11/harry-potter-e-i-doni-della-morte-emma-watson-parla-di-daniel-radcliffe-e-rupert-grint

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT361&q=harry%20potter%20e%20i%20doni%20della%20morte&um=1&ie=UTF-8&tbo=u&tbs=nws:1&source=og&sa=N&tab=wn

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: