h1

“Sex & the City 2”: vestiti per 7 milioni di dollari e make up da copiare

26 maggio 2010

Glamour, scintillii, abiti firmati, borse, scarpe e griffe all’ennesima potenza. Altro che crisi economica! La lista di vestiti firmati che appaiono in Sex & the City 2 (nelle sale dal 28 maggio) addosso a Carrie (Sarah Jessica Parker), Samanta (Kim Cattrall), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) è infinita e vale la bellezza di sette milioni di dollari.

La locandina di Sex and the City 2

Nel nuovo film il  pubblico femminile può rifarsi gli occhi sognando gli abiti Chanel (del valore di 34mila dollari), i jeans vintage di Carrie, da 2.800 dollari, o il vestito rosso e luccicante di Samantha, che vale oltre tremila dollari. Per non parlare delle svariate paia di scarpe tacco 12, dei DiorHermes, Christian Louboutins, appesi nella cabina armadio della giornalista più fashion di Manhattan insieme alle mitiche Manolo Blahniks

Insomma nel nuovo film tanta opulenza, molto kitsch e molti viaggi esotici, sempre con look impeccabile. E una fuga nella mecca dello shopping, Abu Dhabi. Tra matrimoni gay con cigni bianchi celebrati da una Liza Minnelli scatenata,baby sitter lesbiche, special guest come Miley Cyrus e Penelope Cruz, donne velate che fanno il bagno in piscina in burkini mentre Samantha si fa beccare in atti osceni sulla spiaggia con il Lawrence d’Arabia di turno.

Niente paura, comunque, lo spirito di Sex ant the City si salva, l’amicizia tra le ragazze fa superare tutto e come ha detto Sarah Jessica Parker a un magazine inglese “riparleremo di un possibile terzo capitolo solo dopo aver visto come il pubblico accoglierà il secondo”.

Possibile che il fascino delle quattro amiche di Sex and the City si nasconda nel loro make up? Chissà. L’unico modo per sciogliere qualsiasi dubbio è sperimentare e vedere l’effetto che fa su chi ci sta davanti. In attesa dell’uscita del secondo film ispirato alla serie, su Youtube abbiamo scovato quattro tutorial di make up che insegnano come truccarsi come Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda. La blogger Robyberta84, con spiegazioni semplici e chiare, ci mostra, passo per passo, come far brillare lo sguardo come la giornalista Carrie: il segreto sta nello sfumare, oltre che un ombretto marrone, anche la matita all’angolo esterno dell’occhio, per ottenere l’effetto naturale tipico del personaggio principale della serie.

La sfrontata Samantha, interpretata dall’attrice Kim Cattrall, mostra la sua audacia anche nel trucco: come spiega la blogger che ha studiato il trucco delle ragazze di Sex and the City in decine di foto e fotogrammi, Samantha indossa sempre un rossetto che vira dai toni dell’arancio, passando per il rosso fuoco, fino al bordeaux. Per la rossa Miranda, gli occhi sono truccati in maniera molto leggera, soprattutto sfumando un ombretto verde marcio su tutta la palpebra mobile e sottolineando l’angolo esterno con un colore più scuro. La raffinata Charlotte, invece, gli occhi sono illuminati da colori chiari e sobri, come cipria e grigio perla. L’alleato fondamentale di ognuna è sempre il mascara, che dona sensualità allo sguardo.

Una scena del nuovo Sex and the City

Articoli correlati:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: