h1

Tappa romana per Bella e Jacob: al via anche la Twilight Italian Convention

27 maggio 2010
Kristen Stewart e Taylor Lautner saranno presenti a Roma

Kristen Stewart e Taylor Lautner saranno presenti a Roma

Grande notizia per i fan più sfegatati della Twilight Saga: Kristen Stewart e Taylor Lautner, gli attori che interpretano Bella e Jacob, saranno in Italia per il tour europeo di promozione dell’ultimo capitolo cinematografico, Eclipse. La tappa è prevista per il 17 giugno a Roma, con una parte della giornata dedicata all’incontro con la stampa e un’altra per l’incontro con i fan, in una location ancora top secret. Ma Roma non è nuova al fascino di vampiri e licantropi, infatti, la città già nell’ottobre 2008 ha battezzato la Saga regalando ai fan italiani l’opportunità di conoscere da vicino i suoi giovani protagonisti. Dopo la tappa italiana il tour proseguirà per Berlino e Stoccolma, colmando il tempo che divide gli ammiratori della serie e l’uscita nelle sale del suo terzo episodio, l’attesissimo Eclipse.

La pellicola arriverà sui nostri schermi il 30 giugno e la Eagle Pictures assicura che questo sarà il migliore capitolo, sia per l’intensità della storia che per la spettacolarità delle immagini. Inoltre, recentemente sono stati assegnati a Londra i National Movie Awards 2010 ed Eclipse ha trionfato come “il film più atteso dell’anno”, mentre New Moon è stato premiato come miglior film fantasy e Robert Pattinson come miglior interprete dell’anno. Ecco il video della premiazione di Eclipse che inizia con il nuovo spot televisivo del film:

Grande assente del tour è il vampiro Edward Cullen, ovvero Robert Pattinson, impegnato sul set del suo nuovo film Water for Elephants. Ma ciò nonostante i twilighters italiani non si sono abbattuti ed hanno dato vita alla Twilight Italian Convention, un incontro organizzato dall’associazione culturale Fantasy Events a Roma sulla base delle grandi convention americane. Il via è previsto per questo sabato, il 29 maggio, e l’appuntamento continuerà fino al 31 di questo mese. La manifestazione prevede diverse attività: dagli interventi sul palco degli ospiti, alla sessione dedicata agli autografi e alle foto con gli attori, fino ad un cocktail party e al ballo in maschera stile Twilight. Tra gli attori che interverranno ci saranno Justin Chon (Eric Yorkie), Gil Birmingham (Billy Black), Alex Meraz (Paul) e Daniel Cudmore (Felix). E’ inoltre prevista la partecipazione di Marcus Foster, co-autore della colonna sonora orginale di Twilight e che si esibirà in un concerto, e delle voci italiane di Edward e Bella, Stefano Crescentini e Federica De Bortoli.

La Twilight Italian Convention farà incontrare attori e fan

Per partecipare alla convention è necessario essere iscritti all’associazione Fantasy Events e farsi rilasciare uno dei pass: si può scegliere tra alcune alternative che vanno dai 250€ del Diamond Pass, che permette la partecipazione a tutte le manifestazioni, fino allo Standard Pass di 40€. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della Twilight Italian Convention su FantasyEntertainmentEvent.com

Approfondimenti:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: