h1

Vip e papà tra i doppiatori di Toy Story 3: l’anteprima mondiale al Taormina Filmfestival

28 maggio 2010

La locandina del film e alcuni dei personaggi

Nuovi personaggi e nuove voci per Toy Story 3 – La grande fuga. Infatti, la Disney-Pixar ha reso noto che la squadra di doppiatori per la versione italiana del film sarà composta, oltre che da Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto, rispettivamente già nelle puntate precedenti nel ruolo del cowboy Woody e dello space ranger Buzz Lightyear (doppiati nella versione originale da Tom Hanks e Tim Allen), anche da alcuni vip che sbarcano con le loro voci dalla televisione al grande schermo. Tra di loro Gerry Scotti, che “interpreterà” il Telefono Chiacchierone, Giorgio Faletti sarà Chuckles il clown e Riccardo Garrone vestirà i panni dell’orso Lotso. La voce di Andy, ormai cresciuto, sarà invece quella di Matteo Leoni, mentre la coppia Barbie e Ken avrà la voce di Claudia Gerini e Fabio de Luigi.

Ecco una clip in italiano che ci regala un’anteprima del film e delle sue voci vip:

Una scelta diversa, invece, è alla base della decisione per il doppiatore di Army Man 1, uno dei soldatini di Andy. Per questo ruolo, infatti, è stato lanciato un concorso da Disney😄 e al quale hanno partecipato i papà segnalati dai propri figli per interpretare una parte nel doppiaggio di Toy Story 3. Sono circa un migliaio i genitori che hanno partecipato ad una lunga selezione che li ha portati, lo scorso 18 maggio, a Roma nello studio di doppiaggio del film per essere giudicati da una giuria di esperti, tra i quali: Massimo D’Apporto (voce di Buzz), Jole Da Rin (responsabile comunicazione dei canali televisivi Disney), Roberta Damiata (Direttore Young-18), Roberto Morville (Direttore creativo) e Francesca Draghetti (Premiata Ditta). A vincere la finalissima è stato il papà di Margherita, Giorgio Savoia, che si è aggiudicato il ruolo del soldatino Army Man 1.

Il vincitore, a caldo, ha commentato il successo affermando di «essersi ispirato alle voci dei grandi generali della storia del cinema. Una voce decisa e a volte anche cattiva». Alla domanda di come Margherita sia riuscita a convincerlo, ribatte che in realtà non sapeva cosa sarebbe successo, di certo voleva che il suo papà diventasse famoso e quindi l’ha spinto a partecipare. Un papà per una voce in Toy Story 3, FilmUp.com

Toy Story 3 – La grande fuga sarà presentato in anteprima mondiale al Taormina Filmfestival, il prossimo 12 giugno, un giorno prima rispetto alla premiere americana. La pellicola verrà proiettata nell’incantevole cornice del teatro greco della città siciliana nella serata inaugurale della kermesse, che poi proseguirà fino al 18 giugno. Il terzo capitolo delle avventure dei giocattoli animati più amati da grandi e piccini, sarà invece nelle sale italiane a partire dal 7 luglio e verrà proiettato in digital 3D, catapultando i suoi spettatori nel mondo magico di Toy Story.

Approfondimenti:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: