h1

Gli attori di Harry Potter visitano il parco divertimenti tra burrobirra e scope volanti

5 giugno 2010

I protagonisti del film mentre assaggiano la burrobirra

A Orlando, in Florida, sta per essere inaugurato The Wizard World of Harry Potter. Il parco tematico dedicato alle avventure dell’amato maghetto e dei suoi amici, sarà aperto dal prossimo 18 giugno e costituisce una nuova area all’interno del Island to adventure, noto parco di divertimenti di proprietà della Warner Bros Entertainment Inc. e della Universal Orlando Resort. Nel villaggio di Hogsmeade i visitatori potranno visitare tutti i principali luoghi visti nella saga di Harry Potter, che sono stati ricostruiti fedelmente grazie anche alla collaborazione di J. K. Rowling, l’autrice del bestseller che sta alla base della serie cinematografica. Secondo il Times on line, la scrittrice non ha ancora visitato il parco, ma è stata consultata fin sui minimi dettagli, e coloro che hanno realizzato i film, tra cui lo scenografo Stuart Craig e l’art director Alan Gilmore, hanno lavorato circa tre anni per tradurre in realtà i suoi suggerimenti.

Ma prima di aprire i cancelli di Hogwarts ai fan, alcuni membri del cast del film hanno avuto il piacere di testare personalmente le attrazioni in anteprima. I fortunati sono Robbie Coltrane (Hagrid), Matthew Lewis (Paciock), Emma Watson (Hermione), James e Oliver Phelps (i gemelli Weasley), che hanno provato le varie attrazioni del parco, visitando i negozi e assaggiando anche la famosa burrobirra. Ma quest’anno, oltre ad aprire questo spettacolare parco divertimenti, termineranno le riprese dell’ultimo episodio cinematografico di Harry Potter, la cui prima parte arriverà nei cinema a novembre e la seconda a luglio 2011. Dopo dieci anni di film e successi, la saga del grande schermo giunge alla conclusione come ha già fatto quella letteraria, e gli attori, che sono cresciuti interpretandone i personaggi, se ne dicono devastati. Ecco le dichiarazioni che riporta il flash dell’Ansa, tratte dal sito del Daily Mail:

«Sarà molto triste – dice Harry/Daniel Radcliffe, 20 anni – è stata una parte importante della mia vita». Per Hermione/Emma Watson sarà come «assistere alla morte di un amico». Verso fine Harry Potter, attori tristi, Ansa.it

Ma ecco la mappa virtuale del parco:

Ovviamente l’accesso al parco di Harry Potter avverrà tramite l’Hogwarts Express, il treno in partenza dal binario 9 della stazione di King’s Cross e diretto al castello Hogwarts. Una volta entrati in questo magico mondo ci si potrà immedesimare nel maghetto rivivendo le sue avventure: nel Forbidden Journey diverranno realtà le Nimbus 2000, mentre ne Il Viaggio proibito – presentata da Universal Orlando Resort come la principale attrazione – si potrà partire per il Volo dell’Ippogrifo e intraprendere La sfida del drago, nella quale, dopo aver scelto il proprio drago, si potrà salire sulle montagne russe con il Calice di fuoco. Anche il sistema di code per accedere ai giochi è stato concepito in modo da far parte del divertimento: ad esempio, prima di entrare in Dragon Challenge si passa davanti al mondo del torneo di Triwizard, alla disastrata Anglia Ford e alla scopa volante Nimbus 2000 usate da Daniel Radcliffe e compagni. Effetti spettacolari realizzati con tecnologie avanzate permetteranno agli ospiti di sentirsi completamente coinvolti nell’esperienza e di sperimentare qualcosa di totalmente nuovo per un parco a tema. Non ci resta che attendere l’apertura di The Wizard World of Harry Potter e volare ad Orlando!

Approfondimenti:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: