h1

Mercoledì Milano diventa capitale mondiale del Machinima

6 giugno 2010

La locandina del Machinima Film Festival

Il 9 giugno arriva per la prima volta in Italia “The Sims Machinima Film Festival”, la rassegna internazionale sul nuovo modo di fare cinema che ha conquistato persino Hollywood. L’esclusiva manifestazione celebrerà il decimo compleanno dei Sims. Milano diventa per una giornata la capitale mondiale del machinima, l’arte del terzo millennio che nasce dal mondo dei videogame e che dà vita ad un nuovo modo di fare cinema. Direttamente da New York, arriva infatti “The Sims Machinima Film Festival”, la kermesse internazionale sull’espressione creativa che ha conquistato mostri sacri di Hollywood quali Steven Spielberg e Peter Jackson.  

Per la prima volta in Italia, la kermesse metterà in mostra sul grande schermo i capolavori made in Usa più premiati e quelli più acclamati in rete: ore ed ore di opere realizzate dai più noti machinima designer internazionali per celebrare il 10° compleanno di The Sims, il videogame per Pc piu’ venduto al mondo. Dalle parodie dei cult più famosi alle storie d’amore accompagnate da struggenti melodie, passando per le commedie all’insegna del divertimento più sfrenato. Ma anche tanta azione, qualche richiamo alla fantascienza e un pizzico di brivido che non guasta mai.  

The Sims, il videogioco più famoso degli States

All’interno di una rassegna non stop, che partirà nel primo pomeriggio del 9 giugno per poi concludersi a tarda notte, saranno presenti tutti i generi che hanno fatto la storia del cinema, così come quella del machinima. Un evento che appassionerà i tantissimi fan dei Sims, che potranno vedere sul grande schermo le opere che hanno per protagonisti i loro beniamini. Promossa da Electronic Arts con il sostegno di Bocconi Trovato & Partners, la rassegna porterà a Milano la forma d’arte contesa dai più quotati registi, ammirata dalle più celebri pop star internazionali e apprezzata persino dall’uomo piu’ potente sulla faccia della terra, il presidente Barack Obama.  

Un grande successo che è riscontrabile anche sul web, con più di 320.000 video caricati su Youtube, oltre 6.000.000 risultati nelle pagine di ricerca di Google e oltre 35 milioni di visualizzazioni al mese sulla community internazionale più nota, che vanta anche circa 15.000 utenti registrati. Senza contare che su Amazon, la biblioteca on line più conosciuta al mondo, vi sono oltre 50 tra libri, manuali e trattati su questa particolare forma d’arte nata negli States.  

Chi conosce la serie The Sims saprà già bene che il motore grafico della terza edizione del gioco di simulazione offre tantissime possibilità di divertimento agli utilizzatori del prodotto videoludico. La grafica del videogame è stata infatti notevolmente migliorata nel corso dell’evoluzione dei giochi della saga. Con il motore grafico del gioco si possono realizzare tantissime creazioni grafiche, partendo dalle animazioni dei vari personaggi, i Sims. Per questo motivo l’azienda di produzione del gioco ha voluto omaggiare con un filmato molto particolare l’uscita del film Sex and the City 2

Il filmato, realizzato proprio da Electronic Arts e diffuso in giro per la rete dalla stessa casa di produzione, mostra infatti i personaggi del film molto atteso che è arrivato da pochissimi giorni nelle sale cinematografiche, e li rielabora sotto forma di Sims in una ipotetica scena per le strade della città. 

Il video è realizzato nello stile di una parodia e rappresenta con i personaggi presenti nelle scene le protagoniste del film, Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Guardate voi stessi il filmato per notare la somiglianza incredibile tra i personaggi del filmato e le attrici del film. Questo dimostra l’accuratezza della grafica di The Sims 3, che arriverà anche su console di gioco.
 
Nel video le protagoniste sono prese in giro con molta ironia e si parla di un fantomatico “Sex and the City 9″ che potrebbe uscire nei cinema nei mesi estivi del 2025. Tutto è realizzato con un grande spirito umoristico che fa sorridere e allo stesso tempo ci mostra le potenzialità del motore grafico di The Sims. Vi lasciamo quindi alla visione del relativo filmato. 

Le protagoniste di Sex and the City versione "sims"

 Articoli correlati…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: