h1

Il Gatto di Shrek e il panda Po tornano protagonisti sul grande schermo

7 giugno 2010

I favolosi protagonisti dei film d'animazione della DreamWorks

Dopo il grande successo che sta risquotendo nelle sale Shrek e vissero tutti felici e contenti, al primo posto nel box office americano – ha portato a casa 25,3 milioni di dollari per un totale di 183 milioni in 3 settimane – la DreamWorks ha dichiarato che realizzerà uno spin off tutto dedicato al gatto spadacino di Shrek. Ma non solo, la stessa sorte è riservata ad un altro personaggio tra i più amati del mondo animato degli ultimi anni, ovvero Po: il protagonista di Kung Fu Panda.

Il gatto di Shrek che sarà il protagonista di uno spin off tutto suo

Il film d’animazione dedicato al gatto spadaccino si intitolerà proprio Puss in Boots, ovvero Gatto con gli stivali, la cui uscita è prevista per il 4 novembre 2011. Da poco circola in rete la trama, dichiarata al Licensing International Expo e pubblicata dal sito Collider, dove si viene a sapere che nel film il gatto di Shrek si allea con Humpty Dumpty (Zach Galifianakis) e Kitty (Salma Hayek) per rubare la mitica Oca dalle Uova d’Oro. Il felino dal sangue caliente protagonista di questo spin off sarà nuovamente doppiato da Antonio Banderas nella sua versione in lingua originale ed è prevista anche l’uscita del film in versione 3D. Ma prima di gustarci questo nuovo episodio interamente a lui dedicato, rivediamolo nel trailer del quarto capitolo di Shrek, il film d’animazione che lo ha reso famoso e che è attualmente nelle sale:

Riguardo al secondo episodio di Kung Fu Panda, invece, l’uscita è prevista per il 27 maggio 2011 e il film si intitolerà Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom, e verrà realizzato anche in versione 3D. Sempre secondo le dichiarazioni relative alla trama, questa volta Po, diventato Guerriero Dragone nel primo episodio cinematografico, e i cinque cicloni (Tigre, Scimmia, Mantide, Vipera e Gru) si avventurano in Cina per combattere un cattivo e scoprire le misteriose origini del panda. Inoltre, nella lingua originale, oltre alle star che hanno dato vita ai personaggi già conosciuti in Kung Fu Panda – ovvero Jack Black (Po), Angelina Jolie (Tigre), Dustin Hoffman (Shifu), Jackie Chan (Scimmia), Seth Rogen (Mantide), Lucy Liu (Vipera), David Cross (Gru) e James Hong (Mr. Ping) – si aggiungeranno altri grandi nomi hollywoodiani per dare voce ai nuovi characters. Gary Oldman doppierà il pavone Lord Shen, il nuovo cattivo del film,  Michelle Yeoh darà voce alla mistica capra The Soothsayer, mentre Van Damme e Victor Garber si occuperanno di doppiare rispettivamente Master Croc e Master Thundering Rhino. Ancora nessuna notizia sui doppiatori italiani, ma certamente non potrà mancare nuovamente Fabio Volo nel ruolo di Po.

«In questa nuova pellicola Po affronterà un incredibile viaggio e siamo entusiasti all’idea di aver messo insieme un superbo team di attori per dar vita ai nuovi personaggi che, insieme a quelli che abbiamo imparato a conoscere nel precendente episodio, avranno un ruolo topico nella ricerca di Po e nel suo trionfo definitivo sulle forze del male» ha dichiarato la produttrice Melissa Cobb. Jean-Claude Van Damme e Michelle Yeoh in Kung Fu Panda 2, Valentina D’Amico, MoviePlayer.it

Il simpatico Po, protagonista di Kung Fu Panda

Non ci resta che attendere il prossimo anno per andare a vedere questi due nuovi film della DreamWorks, ma intanto restate aggiornati con le ultime news sempre sul B-Blog!

Approfondimenti:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: