h1

New Moon fa il pieno di pop corn agli Mtv Movie Awards 2010

7 giugno 2010

Kristen Stewart, Robert Pattinson e il loro bacio durante la premiazione

Tra premiazioni, baci e performance musicali, New Moon e i suoi protagonisti la fanno da padrone tra i vincitori degli Mtv Movie Awards 2010, che si sono tenuti a Los Angeles tra le 3 e le 5 di questa mattina, ora italiana. La Twilight Saga conferma il suo grande successo aggiudicandosi, grazie ai voti dei telespettatori: miglior performance femminile (Stewart), miglior performance maschile (Pattinson), miglior bacio (Stewart-Pattinson), miglior film (New Moon) e superstar mondiale (Pattinson). Durante la premiazione i protagonisti della Saga di Twilight hanno anche simulato il loro bacio. Tra i contendenti dei secchielli di pop corn dorati che sono rimasti a bocca asciutta troviamo film come Alice in Wonderland e Avatar, attori come Daniel Radcliffe (Harry Potter e il principe mezzosangue) e Johnny Depp (Alice in Wonderland), candidati nella categoria star mondiale, o interpreti come Emma Watson (Harry Potter) e Zoe Saldana (Avatar), aspiranti al titolo di miglior performance femminile.

Il bacio tra Sandra Bullock e Scarlett Johansson

Tra gli altri vincitori, Tom Felton (il Draco Malfoy di Harry Potter e il principe mezzosangue) si è aggiudicato il premio come miglior cattivo, soffiato a Christoph Waltz, candidato per la sua interpretazione in Bastardi senza gloria. Un’altra vincitrice invece è Sandra Bullock, in formissima alla sua prima apparizione pubblica dopo l’addio dal marito che l’ha tradita con una pornostar, ha conquistato l’Mtv Generation Award per i suoi vent’anni nel mondo dello spettacolo. La Bullock non si fa mancare nemmeno un bacio saffico con la collega Scarlett Johansson. Riguardo alle voci che mormoravano una sua possibile uscita di scena, invece, l’attrice ha dichiarato:

«Rimango – ha detto -. Perché nonostante quello che avete visto, udito o letto ultimamente, amo quello che faccio. Non vado da nessuna parte» per poi chiudere ironicamente: «Ora che ho fatto di tutto posso tornare alla normalità? Perche lo psicologo è veramente molto caro». Mtv Movie Awards 2010 al bacio, TgCom

Non sono mancati i momenti musicali ovviamente, in cui Christina Aguilera che ha presentato il singolo “Not Myself Tonight”, primo brano tratto dal suo nuovo album “Bionic” in uscita l’8 giugno. Katy Perry invece ha proposto il brano hit dell’estate “California Gurls”, primo estratto dal nuovo album “Teenage Dream” in uscita il 24 agosto. Inoltre, anche i baci sono continuati, dopo Stewart-Pattinson e Bullock-Johansson, anche Russell Brand (fidanzato di Katy Perry) e Jonah Hill non si sono risparmiati non appena la telecamera li ha inquadrati seduti in platea. Oltre alla brillante performance del presentatore, l’attore Aziz Ansari, che ha animato la serata con divertenti sketch e momenti ironici, tra gli ospiti che hanno partecipato all’evento e che sono saliti sul palco per consegnare gli ambitissimi popcorn-award ci sono stati: Tom Cruise (che si è scatenato con un divertente numero comico assieme a Jennifer Lopez), Cameron Diaz, Jessica Alba, Will Ferrell, Zac Efron, Jessica Biel, Bradley Cooper, Steve Carell,  Miranda Cosgrove, Shaun White, Vanessa Hudgens, Sean “Diddy” Combs, Russell Brand, Taylor Lautner, Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, Michael Cera, ed Eva Mendes.

Ma ecco la lista completa dei premi e dei rispettivi vincitori:

  • Miglior film: The Twilight Saga: New Moon
  • Miglior performance comica: Zach Galifianakis (Una notte da leoni)
  • Superstar mondiale: Robert Pattinson (The Twilight Saga: New Moon)
  • Miglior performance maschile: Robert Pattinson (The Twilight Saga: New Moon)
  • Star più tosta: Rain
  • Miglior cattivo: Tom Felton (Harry Potter e il principe mezzosangue)
  • Miglior momento “Ma che ca…”: Ken Jeong (Una notte da leoni)
  • Premio Generazione MTV: Sandra Bullock
  • Miglior bacio: Kristen Stewart e Robert Pattinson (The Twilight Saga: New Moon)
  • Miglior performance “Spaventato a morte”: Amanda Seyfried (Jennifer’s Body)
  • Miglior star emergente: Anna Kendrick (Tra le nuvole)
  • Miglior performance femminile: Kristen Stewart (The Twilight Saga: New Moon)
  • Miglior combattimento: Beyoncé Knowles e Ali Larter (Obsessed)

Inoltre, durante il pre-show degli Mtv Movie Awards è stato proiettato un lungo spot tv di uno dei kolossal più attesi della stagione, ovvero l’Ultimo Dominatore dell’Aria di M. Night Shyamalan. La pellicola è l’adattamento in live action – scritto e diretto dal regista indiano – della serie anime statunitense Avatar: The Last Airbender, trasmessa da Nickelodeon fra il 2005 ed il 2008 per un totale di 61 episodi. Manca ormai meno di un mese all’uscita del film nei cinema americani e l’attesa è grande anche per vedere se il regista riuscirà a riconquistare critica e pubblico dopo le sue ultime opere che non sono state molto apprezzate. Ecco lo spot intitolato “Fire and Ice”:

Approfondimenti:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: