h1

Transformers 3, le prime indiscrezioni: un “finale killer”

14 giugno 2010

Transformers 3 uscirà nelle sale il primo luglio 2011

Prime indiscrezioni dal set di Transformers 3, il nuovo film della saga dedicata ai celebri robottoni Hasbro che arriverà nelle sale nell’estate 2011. Secondo il regista Michael Bay il terzo episodio avrà un tono più serio e un vero e proprio crescendo che porterà a un “finale killer”. Il regista rinuncerà quindi all’humor demenziale e la trama del terzo film sarà molto più strutturata: nonostante il successo di Transformers – La vendetta del Caduto, molti fan avevano trovato la storia troppo confusionaria.

Oggi lo stesso produttore, Lorenzo di Bonaventura, dice: “Abbiamo tentato di fare troppe cose nel secondo film, e ciascuna di esse ha avuto quindi poco spazio”. La trama, ancora top secret, avrà a che fare con la Guerra Fredda, a quanto pare strettamente legata alle vicende dei robot alieni. “Il film ha più mistero” ha rivelato Bay. Per Shia Labeouf, il protagonista, questo capitolo sarà il passaggio all’età adulta, e ci sarà ovviamente una nuova ragazza nel suo cuore. Megan Fox, come è noto, sarà rimpiazzata dalla splendida modella Rosie Hungtinghton Whiteley.

Di Bonaventura ha tirato in ballo anche le troppe resurrezioni del secondo capitolo, promettendo che stavolta chi morirà resterà morto. Ci sarà un ritorno, però, quello di John Turturro, che sarà di nuovo l’agente Simmons, mentre il ruolo dei detestati Gemelli sarà molto ridotto. Il film sarà in 3D, avrà come principale cattivo il temibile Shockwave, tiranno di Cybertron che ha conquistato il pianeta natale dei Transformers dopo la dipartita degli Autobot e dei Decepticon.

Forse verrà ripreso in futuro , ma Transformers 3 avrà una fine precisa”, dice Bay al quotidiano “USA Today”, in cui ha anche riconosciuto che le aspre critiche ricevute, si possono spiegare nella protesta portata avanti dallo sciopero degli scrittori di Hollywood.

Inoltre, Bay ha confermato che il film uscirà con tecnologia 3D, anche se nulla si sa ancora se sarà girato direttamente in tre dimensioni o se verrà convertito attraverso i software nella post-produzione.

Shia Laboeuf e Megan Fox nel primo Transformers

 Per saperne di più…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: