h1

Un Cattivissimo conquista l’America

13 luglio 2010

Il villan Groo conquista gli Usa con Cattivissimo me

Il villan Groo conquista gli Usa con Cattivissimo me

Cattivissimo Me (Desplicable Me) guadagna nel suo weekend di deputto nelle sale Usa ben 60,1 milioni di dollari e spodesta dal primo posto l’attesissimo The Twilight Saga: Eclipse. Infatti, il cartoon della nuova divisione di animazione della Universal Pictures, la Illumination Entertainment, realizzato con la supervisione di Chris Meledandri (produttore de L’era glaciale) ha catturato e conquistato il pubblico americano. Per vedere Cattivissimo me in Italia dovremo aspettare il 15 ottobre di quest’anno, ma intanto godetevi il trailer:

Il film è doppiato, nella versione originale, dalle voci di Steve Carell (40 anni vergine, Una settimana da Dio) e Julie Andrews (Mary Poppins). La storia è quella dello scorbutico e cattivo Groo (Steve Carell), il quale – aiutato dall’altrettanto crudele madre (Julie Andrews) – ha intenzione di rubare la luna, ma tre orfanelle sconvolgeranno i loro piani e vedranno in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà. Intanto in America stanno spopolando i Minions, ovvero i piccoli e gialli aiutanti del cattivo Groo. Eccoli mentre ballano anche per le strade di Los Angeles:

Cattivissimo me sarà proiettato in anteprima il 20 luglio al Giffoni Film Festival, che partirà domenica 18 e terminerà sabato 31 luglio. Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro partecipazione al Festival si segnalano: Susan Sarandon, Samuel L. Jackson, Elijah Wood, Pupi Avati, Raoul Bova, Claudia Pandolfi, Alessandro Preziosi, Emilio Solfrizzi, Marco Brenno, Ambra Angiolini, Isabella Ragonese, Luciano Ligabue, Pupi Avati, Maccio Capatonda e il cast giovane de I Cesaroni (Sara Mollaioli, Filippo Vitte, Niccolò Centioni, Nunzio Giuliano, Micol Olivieri Giulia Luzi). In concerto, infine, si esibiranno Emma Marrone, Marco Mengoni, Elio e Le storie Tese, I Lost, i dARI, i Finley, i Baustelle. Qui potete trovare il programma dell’intera manifestazione.

Altri approfondimenti:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: