h1

Link

Le nostre “fonti di ispirazione”…

 

 

www.cinemadelsilenzio.it;

Rivista web di cinema, ottimamente realizzata, raccoglie un’infinità di contenuti, tra cui notizie, recensioni ed interviste, oltre che sezioni riservate all’home video, ai libri, alla televisione, ai festival, alla storia del cinema, e tanto altro ancora. Risorsa eccezionalmente accattivante, garantisce una navigazione utile e piacevole.

^^^^^^^^^^^^^^^ 

www.cinemalia.it;

Cinemalia nasce dalla passione per il cinema dei suoi creatori che si occupano sostanzialmente di recensire e raccogliere recensioni, sia dei film usciti nei circuiti cinematografici che in Home Video, curando le novità più interessanti. Questo sito dà anche una sbirciatina ai cult del passato, a quei classici che non tramontano mai e che risultano estremamente interessanti. Tutte le recensioni presenti sono frutto di considerazioni del tutto personali dei creatori e le analisi del film sono, e vogliono essere, assolutamente prive di qualsiasi forma di snobbismo, ma soprattutto al di sopra delle parti e prive di qualsiasi genere di sudditanza psicologica.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.comingsoon.it;

Sul sito ComingSoon trovi tutto quello che vuoi sapere sul mondo del cinema: i trailer dei film in uscita, le classifiche in Italia e all’estero, le news, i video dei backstage e perfino un forum cinematografico. Inoltre, moltissime fotografie, recensioni e molto altro…

^^^^^^^^^^^^^^^ 

www.filmedvd.dvd.it;

Il sito di recensioni degli appassionati di cinema. News, trailer, anteprime, schede film e classifiche in continuo aggiornamento. Qui puoi trovare tutte le schede dei film fino adesso catalogati in Film e Dvd, corredate di informazioni sul genere, cast, regia e durata.

^^^^^^^^^^^^^^^ 

www.filmscoop.it;

FilmScoop nasce nel 2001 con lo scopo di aiutarti nella scelta del film fornendoti tutto ciò che hai bisogno per capire se il film è giusto per l’occasione e se vale la spesa del biglietto: trama, preziosi commenti e voti dei visitatori che hanno già visto il film saranno il tuo punto di riferimento. Anche tu puoi contribuire ad aiutare altri che come te sono in difficoltà nella scelta del film: commenta e vota i film che hai visto! Ora non sei solo nella scelta del film, tanti amici ti aiuteranno con i loro validissimi commenti. Importante è anche il voto, voto che espresso da 1 a 10 ti aiuterà a capire ancora meglio la consistenza della pellicola. Nella TOP 25 saranno presenti i successi con il voto più alto dato dai visitatori. Nella sezione ARCHIVIO troverete tutti i film presenti nel nostro database, che vi potranno fornire un valido aiuto nella scelta del dvd da noleggiare. Ora non ci resta che augurarvi una buona visione e “check the movie with Film Scoop®” .

^^^^^^^^^^^^^^^

www.filmup.leonardo.it;

Il sito sul cinema con tutte le anteprime, le recensioni, i video,le foto, le notizie ed i trailers, il mercato home video in VHS e quello in continuo sviluppo del DVD. Qui i lettori possono lasciare il loro commento, giocare online e discutere con gli altri amanti del cinema “via forum”. Filmup si occupa anche di televisione e della vendita di poster cinematografici.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.gossipnews.it;

News, foto e video sul mondo del gossip e dei reality. Curiosate tra i tanti vip, cantanti, attori, modelle, showgirls, sportivi, conduttori tv e radio. Su Gossipnews troverete i pettegolezzi più piccanti e gli ultimi aggiornamenti su tutte le starlette dello star system.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.mymovies.it;

Database di tutti i film dal 1895 ad oggi, recensioni, critica, cast completo, produzione, durata. MyMovies è il dizionario dei termini cinematografici e una biblioteca del cinema on line che riporta la programmazione dei film in sala. Su questo sito si possono trovare inoltre box office (commentate e costantemente aggiornate le classifiche settimanali d’incassi Italia/Usa), newsletter sale (aggiornamento via mail sulla programmazione per città o sala), newsletter film in TV (avviso via mail sulla programmazione in TV dei film preferiti), festival e rassegne (copertura delle più importanti manifestazioni internazionali).

^^^^^^^^^^^^^^^ 

www.recensionifilm.com;

Questo sito, nemmeno a dirlo, raccoglie recensioni sui film, informazioni, schede, chicche e curiosità su lungometraggi cinematografici e film d’animazione, partendo dai più recenti fino ad arrivare ai più vecchi. Nella nuova impostazione, ogni film ha due pagine: nella prima sono raccolte le informazioni fondamentali e una recensione (senza nessuna indicazione sulla trama del film per non rovinare la sorpresa al lettore) nella seconda pagina c’è lo spazio per scrivere la propria recensione e per leggere le opinioni degli altri. I grandi siti di cinema sono tutti in qualche modo collegati alle case cinematografiche mentre questo raccoglie giudizi indipendenti e non filtrati.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.google.it;

E’ un motore di ricerca per internet; oltre a catalogare e indicizzare il World Wide Web, si occupa anche di immagini, foto, newsgroup, notizie, mappe e video; delle pagine che indicizza, Google mantiene una copia cache. Una particolarità di Google è quella che in determinate date il caratteristico logo cambia, proprio come se fosse un calendario, indicando l’avvenimento speciale accaduto quel determinato giorno.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.bestmovie.it;

Bestmovie ospita news legate al mondo del cinema (dai film in arrivo a quelli in lavorazione, passando per il gossip, classifiche, l’home video e i box office), schede e trailer (alcuni in lingua originale) dei film, sondaggi e photogallery. Un’intera sezione delle news è dedicata al Cinema indipendente, con segnalazione di cortometraggi e interviste ad autori emergenti. Presente anche il servizio CercaCinema che consente di reperire in tempo reale la programmazione di tutte le sale cinematografiche d’Italia. Nella sezione Speciali sono inoltre presenti approfondimenti e inchieste, mentre alla voce Rivista è possibile sfogliare on-line il nuovo numero e consultare l’archivio.

^^^^^^^^^^^^^^^ 

www.duellanti.it;

Duellanti è una rivista online (e non) dedicata principalmente al mondo del cinema e, più in generale, al mondo dei media. È di proprietà Les Enfants Publishing s.r.l. ed edita da “I Duellanti” Società Cooperativa. Fondata da Gianni Canova, Duellanti nasce nel dicembre 2003 dalle ceneri di Duel, mensile e sito, anch’esso diretto da Gianni Canova ed edito da maggio 1993 a novembre 2003. Tra le firme prestigiose che scrivono o hanno scritto per Duellanti si segnalano Enrico Ghezzi, Antonio Costa, Morando Morandini, Matteo Bittanti.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.movieplayer.it;

Movieplayer è una webmagazine di informazione e approfondimento cinematografico e televisivo. E’ un filo diretto con la redazione dell’omonima rivista per seguire il lavoro quotidiano di uno staff infaticabile. Dallo spettatore occasionale all’assiduo frequentatore delle sale, dal producer al distributore passando per l’esercente, un’esperienza gratificante e totalizzante a tu per tu con il grande cinema.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.youtube.com;

YouTube fa uso della tecnologia di Adobe Flash per riprodurre i suoi contenuti. Il suo scopo è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica, ma molto spesso contiene materiale di terze parti caricato senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali. Il rispetto del regolamento del sito, che vieta l’upload di materiale protetto da diritto d’autore se non se ne è titolari, si basa su una verifica ex post di quanto proposto dagli utenti. YouTube consente l’incorporazione dei propri video all’interno di altri siti web, e si occupa anche di generare il codice HTML necessario.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.facebook.com;

E’ un sito web di social network, di proprietà della Facebook, Inc., ad accesso gratuito. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro (facebook) che alcuni college e scuole preparatorie statunitensipubblicano all’inizio dell’anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà come mezzo per conoscere le persone del campus. Secondo i dati forniti dal sito stesso, nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto quota 400 milioni in tutto il mondo. In base all’acquisto di una quota dell’1,6% da parte di Microsoft nel 2007 per 240 milioni di dollari e all’acquisto del 2% per 200 milioni di dollari da parte di un gruppo di investitori russi, il valore del sito è stato stimato in 10 miliardi di dollari. Il sito nel 2009 è divenuto profittevole segnando il primo bilancio in attivo.

^^^^^^^^^^^^^^^

www.virgilio.it;

Virgilio è un portale Internet italiano nato nel 1996 come motore di ricerca e web directory curata manualmente da redattori, per evolversi via via come portale di accesso ai contenuti informativi più disparati, organizzati in canali, e a servizi quali webmail, messaggistica istantanea e chat. Il nome del portale si rifà alla guida di Dante nella Divina Commedia, come sottolineato anche dal suo primo payoff pubblicitario: “la guida italiana ad internet”. Infatti in origine la peculiarità di Virgilio è stata quella di affiancare alla ricerca realizzata da un computer anche la categorizzazione di siti, con indicatori significativi per il pubblico italiano, realizzata dal gruppo di redattori che setacciano la Rete.

One comment

  1. Avete fatto un bellissimo lavoro, complimenti, vi seguirò sempre.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: