h1

Bova e Cucinotta, due stelle ne “La bella società”

23 maggio 2010

Nella vita sono grandi amici e sul set lavorano in grande armonia: Raoul Bova e Maria Grazia Cucinotta tornano insieme sullo schermo nel film La bella società, diretto da Gian Paolo Cugno. I due popolarissimi attori italiani avevano recitato insieme nel lontano 1996 nel film Il sindaco, ora tornano con un film che è anche un affresco storico di fine Novecento, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, ambientato tra la Sicilia e Torino.

Una scena de La Bella Società

La bella società racconta le vicende di Giuseppe (David Coco) e Giorgio (Marco Bocci), due adolescenti cresciuti con la madre Maria (Maria Grazia Cucinotta), giovane e bellissima, in una casa immersa nei campi di grano di una Sicilia arcaica dei primi anni Sessanta. In questo film corale oltre ai protagonisti ci sono molte altre figure, come quella di Nello (Enrico Lo Verso), il migliore amico dei due ragazzi, figlio del farmacista e medico del Paese, che non combina nulla di buono, sperperando i soldi del padre giocando a carte, o il giovane amante di Maria (Raoul Bova), giunto da Roma al seguito di una troupe cinematografica, che sparirà nel nulla dopo uno scontro con la gelosia di Giuseppe e Giorgio.

Attraverso le vicende umane dei protagonisti, segnati nella vita da avvenimenti personali forti, si racconta una società che tutti speravano e si sforzavano di far diventare bella, ma che invece si rivelerà solo un’illusione, un’occasione mancata, poiché tutto precipiterà nella lotta di classe, negli scontri sociali di piazza, negli scioperi, nella crisi dell’industria, nel terrorismo politico delle Brigate Rosse. E dove la musica rock, la musica dance, i cantautori italiani e l’amore, si riveleranno l’unica speranza per i giovani, che presto però verranno investiti dal delirio consumistico degli anni Ottanta.

Maria Grazia Cucinotta e’ una delle attrici piu’ belle e piu’ brave del nostro cinema: con il suo fascino, tipicamente mediterraneo, ha saputo conquistare non solo l’industria cinematografica del nostro paese, ma anche quella internazionale, sempre attenta a cio’ che di piu’ bello propone il Made in Italy. In occasione di una recente apparizione pubblica, l’attrice ha scelto di indossare un total look davvero molto interessante, scegliendo nel vasto guardaroba di capi di abbigliamento e di accessori di Ferragamo quelli piu’ adatti per il suo fisico e per la sua bellezza prorompente.

Qualche giorno fa infatti Maria Grazia si trovava a Roma, in occasione della conferenza stampa di presentazione del suo ultimo film, La Bella Società, appunto. Per l’occasione, l’attrice italiana ha pensato ad un look che ci porta direttamente nella stagione calda, con i suoi colori e i materiali utilizzati per realizzare abiti ed accessori: il giallo sara’ una delle tonalita’ di questa estate e la Cucinotta lo sa bene!

Maria Grazia Cucinotta vestita Ferragamo

Per una giornata così importante, Maria Grazia Cucinotta ha scelto un total look di Ferragamo, composto da un delizioso e molto primaverile abito in crepe di seta, color giallo, con gonna aderente e corpetto a sbuffo, da un paio di sandali in vitello, color tortora, e da una delicata ma decisa pochette con gancio in legno.

Clicca qui per sapere tutto su La Bella Società!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: